| Perché Aquintel |
|
IL CLIENTE EVOLUTO AVANZA??
Si delinea progressivamente il profilo del consumatore stile “ Aquintel” e se ne ha traccia in vari articoli di giornale pubblicati nell’ultimo periodo. IN particolare, con riferimento ad un articolo pubblicato ne “il sole 24 ore” si fa riferimento ad un nuovo ...
|
leggi i redazionali  |
News e Rassegna Stampa |
Aquintel cresce ancora
Nonostante tutto i nostri iscritti crescono raddoppiando e raggiungendo ora i 700!!!
Un ringraziamento a tutti ed inparticolare ai partecipanti ...
AQUINTEL SI RINFORZA
La novità che segnaliamo in questa occasione riguarda un doveroso aggiornamento sull'evoluzione della nostra attività dopo circa tre anni dal ...
|
La Newsletter |
Inserisci il tuo indirizzo E-Mail per ricevere
la newsletter con gli aggiornamenti sul sito.
|
|
|
|
IL FORUM DI AQUINTEL
| Titolo: |
Mercato dell'elettronica: pubblicità ingannevole? |
| Inserito da: |
preferivounalettera |
Prima di natale compro un computer.Lo scelgo in base alle caratteristiche dichiarate dal produttore(scheda tecnica sul sito internet) e dal venditore(etichettatura).Le due fonti concordano. Poi ho problemi (in particolare col sistema operativo linux) e scopro che la scheda grafica non è quella presentatami. L'assistenza del produttore mi dà ragione, mi dice di lasciare il computer al venditore e che poi tra di loro risolveranno la questione. Al negozio mi dicono che il mio "tecnicamente non è un problema perchè le caratteristiche dei prodotti sono soggette a variazioni senza preavviso" e che "i computer sono garantiti solo col sistema operativo M.".(su questo ce ne sarebbe da dire perchè M. ne ha prese di multe per violazione della concorrenza...) Io mi ripeto dicendo che al momento dell'acquisto ho scelto un computer con quella scheda grafica: quella volevo non un'altra! Loro non vogliono comunque tenere il mio computer però mi dicono che mi chiameranno al telefono. Si fanno anche una fotocopia della stampa che ho fatto due settimane fa(per fortuna!) della pagina on-line sul sito del produttore con il mio computer e le caratteristiche.Stranamente adesso non c'è più. Spero che il venditore mi chiami ma ne dubito. Che dire intanto delle "variazioni senza preavviso"? Dov'è questa clausola? Capirei se stessimo parlando di prodotti artigianali ma i computer sono fatti in serie ed hanno caratteristiche ben precise(la scheda grafica, audio e processore sono saldati assieme su una piattaforma; inoltre un'altra scheda sarebbe incompatibile con quel processore). Mi piacerebbe poi segnalare il mio caso(ho anche visto altri computer esposti con caratteristiche sbagliate) al numero verde dell'AGCM. Il 16 gennaio ho letto che l'Antitrust sta indagando sul mercato dell'elettronica alla ricerca di "azioni tali da confondere i consumatori"...
|
Discussione Completa
DISCLAIMER FORUM
Questo spazio non è soggetto ad alcun tipo di controllo editoriale da parte di Aquintel. Pertanto Aquintel non assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti, alle informazioni, alle opinioni ivi presenti.
La partecipazione al forum comporta l'accettazione del regolamento generale del sito Aquintel, reperibile al momento dell'iscrizione, diritti e obblighi degli utenti.
Aquintel si riserva di informare le competenti Autorità in caso di abusi o comportamenti illeciti dei partecipanti.
|
|
|
Corsi e Seminari |
|
|
Il Caso |
|
|
Lavora con Noi |
Responsabile NewsletterTi appassionano i contenuti della nostra attività unica ed innovativa? Vuoi contribuire alla crescita e diffusione capillare del nostro progetto e sistema di formazione? Credi di poter contribuire attivamente gestendo la nostra newsletter? ...
|
|
|